Indirizzo

© Copyright 2018 

Powered by IC

Via Monte 8

25031 Capriolo (BS)

Tel: 030.7461273

Email: info@cooplascotta.org

Contattaci

C.F. e P.IVA   03530400179

ASPETTANDO LA PASQUA

Domenica 1 aprile festeggeremo la Pasqua… e non è uno scherzo (visto che è il 1 aprile)! Noi ci stiamo preparando già da tempo, perché qualcuno di noi sta facendo la quaresima, che come ci spiega la nostra Francesca, donna religiosa, è un periodo che viene prima della Pasqua nel quale si fanno dei “fioretti”, delle rinunce, tipo non si mangiano i dolci.

Claudio è molto contento che arrivi la Pasqua perché ha già pronto l’uovo di cioccolato da aprire con dentro una sorpresa: qual giorno andrà a messa con i suoi genitori, inviterà suo fratello e sua cognata a mangiare e forse anche la tanto amata zia Palmina.

Alessandro a Pasqua starà a casa a godersi un po’ di riposo e a fare tutte le cose che gli piacciono: computer, libri, disegni da colorare…

Francesca a Pasqua inviterà sua sorella con il cognato (e il piccolo Alessandro, ancora nella pancia) a mangiare. Giocherà a carte.

Angelica starà a casa con i genitori e la sua nonna Natalina.

Jessica andrà al ristorante a mangiare il pesce.

Renato come sempre non lo sa…

Alberto andrà da sua sorella Claudia e festeggerà la Pasqua con la sua famiglia.

Alessia passerà la Pasqua a casa e la sua mamma cucinerà un menu speciale fatto di soppressa e capesante.

Comunque abbiamo capito che la Pasqua è una festa che ci piace perché arriva in un periodo dell’anno che corrisponde al risveglio della natura, alla primavera, stagione di sole, fiori, vestiti più leggeri, novità…

 

 

Share on Facebook
Please reload