Indirizzo

© Copyright 2018 

Powered by IC

Via Monte 8

25031 Capriolo (BS)

Tel: 030.7461273

Email: info@cooplascotta.org

Contattaci

C.F. e P.IVA   03530400179

AMICI…IN MONTAGNA !

Giovedì 26 luglio, Francesca, Alex, Claudio, Beppe, Alessandra Lozza , Adele e Eleonora, accompagnati da Erika e Roberto, sono partiti alla volta di Paisco—Loveno, che è un paese in provincia di Brescia, in media Valle Camonica. Qui si trova la baita degli amici della Montagna di Capriolo, una bella casa accogliente, che ospita tutti coloro che vogliono trascorrere delle giornate all’insegna della tranquillità a contatto con la natura.

Siamo partiti alle 8:00 e con il pulmino e abbiamo raggiunto la nostra meta facendo prima una sosta al solito bar che ormai sa che ogni anno ci rechiamo dai nostri amici alla baita. Ad accoglierci a Paisco c’erano Adriano e sua moglie Gabriella, due persone davvero gentili e simpatiche che ci ospitano sempre con il sorriso e con tanta voglia di chiacchierare con noi. Al mattino i più temerari hanno provato a bagnare i piedi nel ruscello che scorre lì a fianco della casa… L’acqua era davvero gelida!!! Francesca non ha molto resistito tanto era fredda! Poi abbiamo mangiato all’aperto il pranzo al sacco e una torta squisita che i nostri amici del gruppo di pasticceria ci hanno preparato il giorno prima. Dopo pranzo c’ è chi ha sonnecchiato sulle sdraio sotto gli alberi con lo scorrere dell’acqua del ruscello di sottofondo. C’è anche chi è stato al sole per abbronzarsi un po’ e si sa che il sole in montagna scotta davvero! Alex è salito direttamente in camera da letto e si è sdraiato con la coperta di lana, dormendo sogni beati. Poi abbiamo fatto una passeggiata nel bosco e abbiamo trovato lamponi e fragole selvatici che abbiamo mangiato a più non posso… Avremmo trovato anche dei funghi per il risotto, ma Erika ha consigliato di non prenderli perché erano velenosi!!!

Comunque la giornata è stata davvero bella, perché a Paisco si sa, ci torniamo sempre volentieri per tantissime ragioni: la simpatia di chi ci ospita, il fresco, la natura!

Grazie Gabriella e Adriano!

 

 

 

 

Share on Facebook
Please reload