Indirizzo

© Copyright 2018 

Powered by IC

Via Monte 8

25031 Capriolo (BS)

Tel: 030.7461273

Email: info@cooplascotta.org

Contattaci

C.F. e P.IVA   03530400179

CHE BELLO DORMIRE IN COOPERATIVA

Qualcuno di noi ha iniziato da un po’ di tempo a dormire in Cooperativa, nella sede del centro socio educativo Alari.

E’ un progetto che ci consente di passare più tempo con i nostri amici e, per una o due notti al mese, di dormire fuori casa. Non tutti rientrano in questo progetto, ma solamente qualcuno di noi.

Ma come funziona?

Alle 16.30 finite le attività del Cse, anziché andare a casa, raggiungiamo la sede Alari. Ci rilassiamo guardando un po’ la televisione, ascoltando un po’ la musica e cose del genere; verso le 19:00 iniziamo a prepararci per la cena, così per le 19:30 iniziamo a mangiare.

Ieri sera, per esempio, dopo aver finito di sistemare la cucina abbiamo guardato “I soliti ignoti” divertendoci molto e provando anche noi ad indovinare i mestieri e le varie parentele dei correnti. Qualcuno poi ha iniziato a sistemare i letti mentre qualcun altro ha sistemato la lampada che si era bruciata creando un odore fastidioso e facendoci però un po’ ridere.

Più o meno verso le 22:30 ci siamo messi in pigiama e siamo andati a dormire.

C’è qualcuno che di notte si sveglia per andare in bagno o solo per controllare che tutto sia a posto, però poi si continua a dormire fino alle 7:30 quando pian piano incominciamo a svegliarci ed a prepararci per una nuova giornata qui in Cooperativa. La nostra colazione è di solito a base di biscotti e the o latte, e, se tutti abbiamo dormito bene, con un carico di buonumore!!!

Ad Alessandra piace venire soprattutto perché passa tanto tempo con i suoi amici. A Francesca piace anche se per la sua schiena i letti sono un po’ scomodi. A Francesco piace soprattutto perché sta in mezzo a tante ragazze.

Insomma in queste serate noi ci divertiamo e concediamo ai nostri genitori e familiari una serata tutta per loro!

 

 

Share on Facebook
Please reload