Indirizzo

© Copyright 2018 

Powered by IC

Via Monte 8

25031 Capriolo (BS)

Tel: 030.7461273

Email: info@cooplascotta.org

Contattaci

C.F. e P.IVA   03530400179

ADDIO INVERNO!

Tra pochi giorni inizia la primavera e finalmente finisce l’inverno e si abbandonano i giubbini invernali.

Anche se quest’anno l’inverno è stato clemente e non ha fatto molto freddo e molto gelo, è sempre bello pensare che finalmente ritorni la primavera con il suo carico di allegria, di fiori, di sole, di serenità, bellissime giornate, voglia di uscire a camminare.

Non si ha più voglia di stare rintanati in casa ad ascoltare RTL, ma si ha voglia di sfruttare le proprie passioni come, per esempio, fare delle belle camminate, fare giardinaggio, preparare l’orto, piantare le piante di pesco, iniziare a tagliare l’erba.

Ad Alessio piace raccogliere le viole nel proprio giardino, a Romina piace stare un po’ più fuori ad ammirare i fiori che sbocciano, oppure fare delle belle passeggiate sul lago d’Iseo; a Francesco piace andare al ristorante con la sua amica Gloria; Jessica, Eleonora e Silvia vanno a fare le camminate con la loro mamma; a Eleonora piace molto tagliare l’erba e aiutare il suo papà in giardino.

L’arrivo della  primavera  vuole anche dire per qualcuno cambiare i colori dei vestiti: si ha più voglia di abiti leggeri, di colori accesi come il rosso e di scarpe un pochino più leggere.

In primavera il tempo può essere ancora un po’ balordo: infatti Silvia dice che è meglio tenere sotto ancora la maglietta intima, perché si può passare da giornate molto calde a giornate fredde, nuvolose e ventose come quella di ieri: per questo viene spesso il raffreddore.

Comunque a noi la primavera piace proprio tanto!!!

 

 

Share on Facebook
Please reload