top of page
Cerca
  • redazione del venerdì

LA SCOTTA & PETS


Oggi ci va di parlarvi dei nostri Pets, vale a dire animaletti che girano nelle nostre case e condividono il divano, il letto, il tavolo, insomma la casa con noi.

In realtà il motivo per il quale ci siamo ispirati è un po’ triste: proprio qualche giorno fa è venuto a mancare Black, il cane di Claudio al quale era affezionato. Purtroppo avere un animale domestico implica anche un po’ di sofferenze quando ci lascia o non sta bene…

Tuttavia noi amiamo i temi leggeri, per cui vi parliamo di tutto il bello che un animale può dare.

Angelica ha una gatta di nome Stellina che sbuca sempre dal balcone quando la si va trovare a casa… è bianca, grigia, marrone e anche il suo naso è marrone e gli occhi sono verdi. Adesso è diventata un po’ anziana e come tutte le donne, con l’età, ha messo su qualche chilo. Ma comunque è ancora una giocherellona.

Francesca ha un canarino, Titty, è giallo e gli occhi sono marroni, ma al momento non canta più…anche lui è un po’ anziano…

Alessandro ha avuto diversi gatti nella sua vita, Stellino, Briciolino, Black, Lampo, Lucky, tutti scomparsi… si sa che quando i gatti escono da soli, qualcosa possono combinare!!! Speriamo che alcuni di loro abbiano semplicemente cambiato casa, facendosi adottare da qualcun altro! Comunque il gatto resta sempre l’animale preferito di Alessandro che al momento non ne vuole altri.

Renato vorrebbe tanto avere un animale da coccolare ma la sua mamma non vuole…

Se decidi di avere un cane, un gatto, un canarino, un criceto, un coniglietto, un cavallo in casa… ricordati che:

  • Devi fargli il bagno (Francesca), soprattutto se hai un cane, perché altrimenti puzza…

  • Devi ricordarti di portarlo a spasso (Francesca) e questo vale soprattutto per i cani!!! I gatti vanno da soli, secondo Renato si arrangiano ad andare a morose…in effetti sono famosi per le loro tresche d’amore…ma forse è meglio che se ne stiano a casa.

  • Devi ricordarti di dargli da mangiare, ovviamente ad ogni animale il suo cibo! Anche loro al giorno d’oggi stanno attenti all’alimentazione!!!

  • Non dimentichiamoci di fargli le coccole, ma molti di loro sono bravi a ricordarcelo!!!

Comunque, proprio perché gli animali ci piacciono tanto, frequentiamo ogni quindici giorni il gattile degli Amici dell’Arca: lì ci occupiamo di coccolare i gatti presenti, di farli giocare, di spazzolarli, grazie alla disponibilità di Luca e di Fiorangela che ci accolgono.


21 visualizzazioni
bottom of page