Domenica 1 aprile festeggeremo la Pasqua… e non è uno scherzo (visto che è il 1 aprile)! Noi ci stiamo preparando già da tempo, perché qualcuno di noi sta facendo la quaresima, che come ci spiega la nostra Francesca, donna religiosa, è un periodo che viene prima della Pasqua nel quale si fanno dei “fioretti”, delle rinunce, tipo non si mangiano i dolci.
Claudio è molto contento che arrivi la Pasqua perché ha già pronto l’uovo di cioccolato da aprire con dentro una sorpresa: qual giorno andrà a messa con i suoi genitori, inviterà suo fratello e sua cognata a mangiare e forse anche la tanto amata zia Palmina.
Alessandro a Pasqua starà a casa a godersi un po’ di riposo e a fare tutte le cose che gli piacciono: computer, libri, disegni da colorare…
Francesca a Pasqua inviterà sua sorella con il cognato (e il piccolo Alessandro, ancora nella pancia) a mangiare. Giocherà a carte.
Angelica starà a casa con i genitori e la sua nonna Natalina.
Jessica andrà al ristorante a mangiare il pesce.
Renato come sempre non lo sa…
Alberto andrà da sua sorella Claudia e festeggerà la Pasqua con la sua famiglia.
Alessia passerà la Pasqua a casa e la sua mamma cucinerà un menu speciale fatto di soppressa e capesante.
Comunque abbiamo capito che la Pasqua è una festa che ci piace perché arriva in un periodo dell’anno che corrisponde al risveglio della natura, alla primavera, stagione di sole, fiori, vestiti più leggeri, novità…