top of page
Cerca
  • redazione del venerdì

ASPETTANDO LA PASQUA


Domenica 1 aprile festeggeremo la Pasqua… e non è uno scherzo (visto che è il 1 aprile)! Noi ci stiamo preparando già da tempo, perché qualcuno di noi sta facendo la quaresima, che come ci spiega la nostra Francesca, donna religiosa, è un periodo che viene prima della Pasqua nel quale si fanno dei “fioretti”, delle rinunce, tipo non si mangiano i dolci.

Claudio è molto contento che arrivi la Pasqua perché ha già pronto l’uovo di cioccolato da aprire con dentro una sorpresa: qual giorno andrà a messa con i suoi genitori, inviterà suo fratello e sua cognata a mangiare e forse anche la tanto amata zia Palmina.

Alessandro a Pasqua starà a casa a godersi un po’ di riposo e a fare tutte le cose che gli piacciono: computer, libri, disegni da colorare…

Francesca a Pasqua inviterà sua sorella con il cognato (e il piccolo Alessandro, ancora nella pancia) a mangiare. Giocherà a carte.

Angelica starà a casa con i genitori e la sua nonna Natalina.

Jessica andrà al ristorante a mangiare il pesce.

Renato come sempre non lo sa…

Alberto andrà da sua sorella Claudia e festeggerà la Pasqua con la sua famiglia.

Alessia passerà la Pasqua a casa e la sua mamma cucinerà un menu speciale fatto di soppressa e capesante.

Comunque abbiamo capito che la Pasqua è una festa che ci piace perché arriva in un periodo dell’anno che corrisponde al risveglio della natura, alla primavera, stagione di sole, fiori, vestiti più leggeri, novità…


5 visualizzazioni
bottom of page