top of page
Cerca
  • redazione del martedì

W SAN FEDELE E LE PISTE


Il 14 maggio si festeggia S. Fedele patrono di Palazzolo sull’Oglio.

Questo vuol dire che Palazzolo è in festa e per nostra grande gioia e tradizione arriva nel parcheggio delle piscine il Luna Park.

E’ un grande evento che a noi piace un sacco, perché ci sono delle attrazione che ci divertono molto. C’è il Bruco mela, le autoscontri, la Ruota Panoramica, i castelli magici, le bancarelle con tanti gadget, calcinculo, lo scivolo taboga , il gioco del calcio e molte altre…insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutti i coraggi.

Qualcuno di noi ha già iniziato ad andare: Alessandro per esempio è salito sul Bruco mela col suo papà, non ha avuto paura e si è divertito. Ha provato anche un gioco dove si doveva fare canestro dentro a dei buchi e lui è riuscito a vincere il polsino di Dybala, uno dei suoi calciatori preferiti.

Silvia invece è salita sulla Ruota Panoramica e non ha avuto paura di niente, anzi le è piaciuto molto il panorama visto dall’alto, perché era bello e si vedeva Capriolo, il Monte di Cologne, e anche un poco Pontoglio. Deve ancora salire sul Bruco mela e nel castello stregato con la sua amica Alessandra.

Siriana invece andrà con i suoi amici e le piacerebbe salire su tutti i giochi.

Quest’anno c’è un gioco nuovo che è il Colorado, una specie di montagna russa per bambini e per adulti, però Silvia non ci sale, perché ha paura.

La nostra Francesca ancora non è andata, però si ricorda che quando era piccola le piaceva salire sui cavalli a dondolo; invece Romina si ricorda che una volta le piste erano vicino alla casa di sua nonna e che lei faceva 3 – 4 giri su delle macchinine e le piaceva tanto tanto, a volte addirittura riusciva a prendere il codino e fare un giro gratis.

INSOMMA , W IL LUNA PARK!!!


58 visualizzazioni
bottom of page