top of page
Cerca
  • Fabio, Luca, Siriana, Viky, Laura

CONCERTO RADIO ITALIA: NOI C’ERAVAMO !!!


Sabato 16 giugno siamo andati al concerto di Radio Italia a MILANO.Tra ragazzi, educatori ed amici volontari eravamo proprio un bel gruppone, circa 20 persone.

Siamo partiti da Palazzolo alle 14.45 e abbiamo raggiunto innanzitutto Cascina Gobba a Milano coni nostri pulmini; poi abbiamo preso la metropolitana, cambiato a Loreto e siamo scesi a San Babila per poi proseguire a piedi fino in Duomo.

C’erano dei metal detector per la sicurezza che ci hanno controllato tutti gli zaini e ci hanno fatto togliere i tappi dalle bottiglie.

Arrivati abbiamo preso il posto sugli scalini nella zona a noi riservata, lasciando davanti i ragazzi con la sedia a rotelle.

Nell’attesa dell’inizio del concerto, abbiamo mangiato la nostra cena al sacco, abbiamo indossato le magliette che ci hanno regalato e fatto volare i palloncini a forma di cuore.

Iniziato il concerto ci siamo tutti alzati per vedere i nostri artisti preferiti, abbiamo ballato e cantato. Siamo riusciti a vedere: ANNALISA-JAX E FEDEZ-CAPO PLAZA- CAPAREZZA-TEDUA-GHALI-NITRO-MIKA-ACHILLE LAURO-THE GIORNALISTI-THOMAS- BIAGIO ANTONACCI.

C’era tantissima gente, è stato bellissimo e ci sono stati anche dei momenti buffi, come quando vicino a noi un signore faceva strani rumori e noi tutti a ridere!!

Alle 23 abbiamo iniziato a tornare verso la metropolitana arrivando a Palazzolo verso le 12.30. Eravamo stanchissimi ma anche felicissimi e ci siamo addormentati subito sul pulmino.

E’ stata un esperienza emozionante perchè per la prima volta abbiamo visto un concerto live gratuito senza i nostri genitori, abbiamo ballato, cantato a squarcia gola e saltato come dei matti. I concerti dal vivo sono sicuramente più belli che non guardarli in TV.

Grazie agli educatori che ci hanno portato Giulia, Gemma, Alessio, e a tutti i volontari che ci hanno accompagnato: Angelica, Diego , Marianna, Laura e Massimo !!!


59 visualizzazioni
bottom of page