top of page
Cerca
  • quelli del martedì

CHE PAURA I TEMPORALI!!!


Lo scorso fine settimana, per la precisione venerdì notte, c’è stato un fortissimo temporale con tuoni e fulmini, che nella realtà ha colpito non solo la provincia di Brescia ma tutto il nord d’Italia.

E’ vero che in estate spesso c’è siccità ed i campi hanno bisogno di acqua ma quando l’acqua e la grandine sono così forti fanno solo molti danni.

Venerdì notte infatti anche da noi ci sono stati tantissimi tuoni, lampi, secchiate di acqua, in qualche zona ha anche grandinato ed alcuni campi si sono rovinati.

Ma quanti di noi hanno paura del temporale?

Silvia non ha dubbi: la paura è padrona in casa sua, soprattutto teme che possa saltare la corrente, che si rompa la televisione, del rumore che c’è, e per questi motivi a volte urla chiamando in aiuto la mamma.

Anche Francesca ha paura che le salti la televisione, mentre Siriana si agita molto e trema e vorrebbe scappare in posti dove non c’è il temporale.

A Romina fa paura il suono del tuono perché pensa che sia così forte da poter far tremare tutta la casa come quando c’è il terremoto.

Ad Alessio invece fanno paura i fulmini, Marcella i temporali non li sente, perché dorme troppo mentre Erika ha paura dei temporali ventosi, perché teme possa volarle via il tetto.

Anche i cani spesso hanno paura dei temporali e addirittura sentono il rumore del tuono prima di noi: il cane di Laura per esempio è un fifone e se per caso trova la porta della camera da letto aperta salta sul letto di nascosto, perché è il posto che lui sente più sicuro di tutta la casa.

Insomma certo che il temporale quando è forte fa proprio paura a tutti quanti !!!


156 visualizzazioni
bottom of page