top of page
Cerca
  • quelli del martedì

2 Ottobre: la festa dei nonni


Oggi 2 ottobre si festeggia la festa dei nonni. Effettivamente i nonni ci fanno sempre compagnia, e tutti i nonni vogliono bene ai nipoti.

Pensiamo che sia importante festeggiarli per ricordare la loro importanza e mantenere il ricordo di quelli che non ci sono più!

La nonna del nostro Francesco si chiamava Severina e abitava vicino a casa sua, gli dava i biscotti e giocava con lui a carte.

Anche la nonna di Francesca le voleva tanto bene: Francesca ha imparato tutto da lei, insieme guardavano Beautiful, le cucinava una buonissima pasta al ragù, le diceva sempre di fare la brava e quando era piccola la faceva sempre addormentare.

I nonni di Siriana vivono ancora in Sardegna; lei si ricorda che suo nonno Pietro per insegnarle a camminare le faceva vedere delle salsicce, così lei cercava di prenderle; si ricorda anche che la faceva trotterellare sulle sue gambe.

Romina è stata di più con i nonni materni, la domenica andava a pranzo da loro, e invece il suo bisnonno le diceva sempre “bella stellina”.

La nonna di Jessica si chiama Ines, ed è in casa di riposo; quando era piccola giocava con lei e il nonno a carte.

Quando Mateo e suo fratello erano piccoli stavano spesso dai nonni materni e quando suo fratello Giovanni ha iniziato a camminare sua nonna non ci credeva e dallo stupore è svenuta!!!

GRAZIE NONNI PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E FATE PER NOI !!!


8 visualizzazioni
bottom of page