Mercoledì 31 ottobre anche noi alla Scotta abbiamo festeggiato Halloween, una festa celtica divenuta popolare in America e poi diffusa in tutto il mondo. E’ una festa che scaccia gli spiriti e per far questo bisogna travestirsi in modo pauroso andando di casa in casa a chiedere “Trick or treat” ossia “dolcetto o scherzetto”.
Quest’anno gli educatori hanno deciso di fare dei giochi per noi ragazzi: così nel salone ci hanno proposto un bel cruciverba a tema a cui abbiamo partecipato tutti insieme. Ma la cosa più divertente avveniva nella stanza di lettura. Qui infatti la stanza era tutta buia, illuminata solo da una zucca intagliata proprio come quelle americane, svolazzavano fantasmini ovunque e il nostro Paolo ha letto una storia di paura con un sottofondo rumoroso. Come se questo non bastasse per completare gli scherzetti Giulia ci faceva mettere la mano in una scatola che conteneva molte schifezze che noi dovevamo toccare e indovinare. Non vi diciamo cosa ci sembrava il budino al cioccolato!
Usciti sconvolti dalla stanza fortunatamente dopo lo scherzetto ci aspettava un buon dolcetto: abbiamo infatti approfittato per festeggiare anche i compleanni di ottobre: Alex, Francesco, Angelica, Noemi, Siriana.
Torte , biscotti, patatine e bibite hanno completata dolcemente la nostra festa!