top of page
Cerca
  • Mateo e Siriana

COPPA DEL SOLE EDIZIONE 2019


Mercoledì 30 gennaio siamo andati a giocare la prima partita del nostro campionato di calcio “Coppa del sole”.

La prima partita l’abbiamo giocata contro i “Bisonti”, una squadra formata da giocatori di Palazzolo e Sarnico.

Il nostro allenatore si chiama Alessio, è bravissimo come allenatore; il voto che io darei al mister è dieci, perchè sa entusiasmare la squadra, sa fare i cambi…

Le nostre divise sono color granata e blu.

La squadra dei Bisonti era forte, ma noi ci siamo impegnati al massimo quando abbiamo giocato.

Nell’ultima edizione della Coppa del sole (quella dello scorso anno) siamo arrivati terzi. Quest’anno le squadre sono: i Bisonti, Cooperativa il Germoglio, gli Squali, Cooperativa il Cammino e Anfass di Desenzano.

Come detto la Scotta ha fatto la sua primissima partita della stagione 2019-2020 contro i bisonti che sono stati un po’ più forti di noi, perché a noi mancava la nostra punta di attacco, Alex.

In questa prima partita eravamo ospiti dei Bisonti che avevano una spaziosa palestra. Il risultato della partita è stato un risultato che non vogliamo ripetere nelle partite future; il finale è stato 5 per i Bisonti e 1 per la Scotta. Il nostro goal é stato effettuato dal nostro bomber Fabio Ghezzi che ha fatto un goal stupendo; noi abbiamo giocato bene, ma siccome mancava la nostra punta abbiamo perso non perché qualcuno abbia giocato male ma alla fine c’è chi vince e chi perde, questa volta abbiamo perso ma chi lo sa se la prossima volta vinceremo noi.

Gli episodi da moviola sono importanti nel calcio, perchè senza quelli il calcio è confusionario.

Dopo la partita siamo andati al Battello a mangiare un trancio di pizza, una fetta di crostata alla albicocca e dopo pranzo abbiamo anche bevuto un caffè.

Prima di tornare abbiamo fatto una bella cantata e ballata nella stanza di sopra e alle 15:30 siamo partiti per ritornare alla Scotta.

Al prossimo appuntamento!


32 visualizzazioni
bottom of page