top of page
Cerca
  • quelli del martedì

FITNESS, DIVERTIMENTO... SUDATO!


Ormai da molti anni una volta alla settimana un gruppo di ragazzi partecipano all’attività di fitness presso la palestra Olimpic di Villongo.

E’ un’attività che la Scotta fa da tantissimi anni anche perché il personale è sempre molto gentile, simpatico e professionale.

Quest’anno l’attività la sta praticando Silvia, Samuele, Noemi, Giovanni, Alex con l’educatore Cristian.

Solitamente arriviamo negli spogliai per le 14.20, ci sistemiamo ed entriamo in palestra portando la nostra salvietta e chi vuole anche l’acqua.

Solitamente facciamo 20 minuti di cyclette, 15 minuti lo step, 5 minuti di tapis-roulant, l’allenatore per le braccia e i pesi.

E’ un’attività fisicamente impegnativa che però piace molto per diversi motivi: in sottofondo si ascolta e si vede RTL (e Silvia ne è molto contenta), poi il nostro amico Flavio è molto simpatico, ci fa ridere sempre molto, scherza con Giovanni sull’Inter, è un po’ pazzo e Francesca dice che urla un po’. E poi cosa non meno importante ci siamo creati molti amici.

In palestra restiamo circa 45 minuti e poi dopo esserci cambiati facciamo merenda al bar.

A dir la verità c’è qualche nostro amico va in palestra da solo: Alessio per esempio il mercoledì e il sabato va nella palestra a Passirano facendo tapis roulant, cyclette, vogatore e a volte anche gli addominali.

Gli piace abbastanza e ci va sempre da solo per un’ora circa.

Eleonora invece andava in palestra qualche anno fa a Torbiato con la mamma e alcune amiche, e faceva degli esercizi per la schiena e per una corretta postura.

Adesso però non frequenta più la palestra.

Andare in palestra è proprio divertente anche se è un po’ faticoso!


25 visualizzazioni
bottom of page