top of page
Cerca
  • quelli del martedì

FINALE DELLA COPPA DEL SOLE


Sabato 1 giugno si è giocata finalmente la finale della Coppa del Sole.

Per la Scotta hanno partecipato: Mateo, Siriana, Alex, Cristian, Silvia C., Simona, Marco, Vicki, Samuele insieme ad Alessio, Giulia, Gemma e Angelica.

Un gruppetto di noi si è trovato davanti al Bar Traffic a Palazzolo e poi ci siamo recati all’oratorio di Castelcovati dove c’erano tutte le altre squadre: il Germoglio, gli Squali (Anfass di Brescia), il Cammino, i Tori Seduti (Desenzano) e il Battello di Sarnico.

La giornata è iniziata con la sfilata di tutte le squadre attorno al campo di basket con il tradizionale inno di Mameli, dopo di che sono iniziate le partite.

La Scotta ha giocato alle 16.15 contro il Cammino per il terzo e il quarto posto; purtroppo il primo tempo è finito 4 a 1 per gli avversari, il nostro mister ha fatto dei cambi ma nonostante ciò, siamo stati sconfitti 6 a 4. Hanno segnato: Silvia (1) Vicki (2) e Alex (1).

Dopo di noi si sono sfidati i Bisonti contro i Tori Seduti e la partita si è conclusa 2 a 0 per Desenzano che ha vinto la Coppa del Sole di quest’anno.

Noi della Scotta abbiamo vinto una bellissima coppa e poi ci siamo seduti a mangiare tutti insieme: il menù prevedeva ravioli, pane e salamina, patatine e bibita.

Dopo aver mangiato si poteva ballare, giocare ancora a calcio, chiacchierare, conoscere nuovi amici.

E’ stata una giornata bellissima con anche qualche episodio buffo: appena arrivati a causa del vento i gazebi rischiavano di cadere in testa a Mateo che comunque si è visto quasi cadere addosso l’attaccante del Cammino; ci sono state “puzzette volanti” e Silvia dopo l’emozione del suo primo goal ha cantato davanti al dj. Infine il nostro amico Piero è riuscito a convincere Giulia e Angelica a ballare con lui, con grande divertimento di Mateo, Siriana e Luca morivano dal ridere.

Insomma, possiamo dire bravi a tutti: è stata una giornata indimenticabile!!!


31 visualizzazioni
bottom of page