Questa mattina abbiamo pensato di fantasticare un po’ su ciò che ci piacerebbe fare in Cooperativa in previsione dei cambiamenti che dal prossimo anno sicuramente ci saranno.
Infatti come qualcuno già sa, è da un po’ di tempo che i muratori girano per la Cooperativa a sistemare e preparare quella che noi chiamiamo “La casa sul monte”, e che quando sarà pronta ospiterà i ragazzi e le ragazze che si fermano a dormire, oltre che a consentire di fare delle nuove attività. Questo vuol dire che anche alcuni nostri spazi si modificheranno e, perché no, potremmo pensare di fare o avere cose nuove.
Una delle prime idee emerse è quella di avere una zona dedicata agli animali o anche una piccola fattoria …. Diciamo che la fattoria sarà impossibile averla perché servirebbe uno spazio molto grande, ma riuscire ad avere un animale domestico come un cane, un gatto, un pappagallo, un uccellino, una tartaruga o un pesciolino forse è una cosa possibile.
Mateo sogna in grande “Sarebbe proprio bello avere una bella piscina, ma in alternativa mi accontenterei di una vasca idromassaggio con radio incorporata”.
Siriana propone un abbonamento a Sky per vedere le partite di calcio insieme agli amici.
Francesca dice avere una bella radio per i cd.
A qualcuno piacerebbe avere una palestra interna dove magari anche gli educatori a fine servizio possono praticare un po’ di sport.
Bella sarebbe anche una sala cinema con un televisore enorme ed un impianto audio importante.
Ed allora già che ci siamo ci piacerebbe una sala da ballo dove potremmo organizzare dei corsi (es. latino americano, balli di gruppo) ed una sala prove musicale.