top of page
Cerca
Erika

SULLA STRADA CI SONO ANCH'IO


Si è concluso il percorso rivolto ad alcuni ragazzi del centro socio educativo in collaborazione con la Polizia municipale, l’Assessorato alla Sicurezza e l’Assessorato alla Scuola, alla Cultura e alle politiche giovanili del comune di Capriolo. Il percorso è stato pensato in particolare per i ragazzi che si muovono in autonomia sulla strada, al fine di ricordare alcuni atteggiamenti e comportamenti adeguati da tenere, per esempio quando si cammina, quando si attraversa, quando si aspetta il pullman.

Graziano è stato il vigile che ha tenuto le lezioni di "teoria" in sede, ma abbiamo avuto modo anche di uscire all'aperto per simulare sul campo quanto abbiamo appreso. Indossati dei gilet gialli ci siamo aggirati per le strade di Capriolo simulando comportamenti adeguati o meno da tenere quando siamo pedoni...

E' stata un'esperienza interessante e anche divertente e ha permesso a qualcuno di riflettere su alcune cattive abitudini e di modificarle, come per esempio quella di camminare guardando il tablet oppure quella di stare alla fermata del pullman seduti per terra!

Nell'ultimo incontro il Sindaco di Capriolo con l'Assessore Rivetti hanno consegnato a tutti i partecipanti gli attestati di merito.

Grazie mille a Graziano per la disponibilità e la professionalità e all'Amministrazione comunale per averci permesso di svolgere questa bella iniziativa.


64 visualizzazioni
bottom of page