Cerca
  • monte giù

ABBIAMO ANCHE L’ORTO!

L’idea era venuta a Renato, quando ricominciando la frequenza del Cse dopo il lockdown, disse che “avrebbe voluto fare un orto”. Abbiamo recuperato delle fioriere capienti nelle quali abbiamo pensato di iniziare un piccolo esperimento di coltivazione. Ma cosa piantare? Di sicuro piante aromatiche, perché profumano e perché possono essere a portata di mano quando cuciniamo e poi qualche ortaggio e frutto che ha bisogno di poca terra, pomodorini, peperoni a corno e fragole. Abbiamo osato anche con una zucchina a sviluppo verticale, chissà…

Abbiamo stilato insieme un elenco partendo dalle piante più note e conosciute e poi quando Sonia e Marco sono andati al Garden si sono lasciati prendere la mano e hanno scelto anche alcune piante più insolite: erba Luigia, Elicriso, Melissa… Tutte con un profumo meraviglioso!

In una mattinata nuvolosa abbiamo provveduto a piantumarle e a costruire dei cartellini identificativi in modo tale da poterle col tempo anche riconoscere e il risultato ci pare proprio ok! Abbiamo scelto di aggiungere qua e là qualche tagete che attira gli impollinatori perché siamo fiduciosi che contribuiranno al successo del nostro orto...Ogni giorno c’è chi di noi controlla che vada tutto bene e annaffia… Insomma speriamo dia grandi raccolti!



58 visualizzazioni