top of page
Cerca
  • quelli del venerdì

BENTORNATO CAMPIONATO

Finalmente da poco più di un mese sono ricominciate le partite del campionato di calcio e le coppe e per alcuni di noi appassionati di calcio questa è stata una bella notizia!!!

Qui in cooperativa la maggior parte di noi è juventina, c’è un buon numero di milanisti, un tifoso del Brescia e un solo interista (Giovanni). Si riconoscono facilmente i nostri appassionati di calcio, perché ogni giorno indossano un particolare della loro squadra del cuore (magliette, gadget, cappellini e ora anche le mascherine!!!).

A proposito di partite, la Juve non la ferma più nessuno, sempre prima in classica, “deve tutto a Ronaldo, Dybala e Higuain” secondo la nostra Adele che aggiunge “anche l’allenatore Sarri è bravo come allenatore ed è merito anche suo se la Juve è così forte”.

Per quanto riguarda l’Inter, la parola va a Giovanni, solitario tifoso neroazzurro: “Facile la partita contro la Spal dove l’Inter ha vinto 4-0 e rimane seconda in classifica dopo la Juve”.

Sul Brescia, l’unico tifoso che abbiamo non si pronuncia, preferisce i fatti alle parole, anche se abbiamo capito che la sua preoccupazione di finire di nuovo in serie B è tanta …

In queste partite dove non c’è nessuno sugli spalti, colpisce il vuoto che si avverte, anche se si sentono meglio le grida e le voci dei giocatori in campo…

21 visualizzazioni
bottom of page