top of page
Cerca
quelli del venerdì

BEPPE TI ASPETTIAMO PRESTO

Oggi Eleonora vi vuole parlare di suo zio Beppe che nella realtà come lei frequenta la Scotta da tantissimo tempo.

Beppe abita nella casa di riposo di Adro; mentre noi siamo ritornati alla Scotta a Giugno, lui purtroppo non è potuto rientrare perché in casa di riposo ci sono delle regole molto rigide per evitare il virus tra i nonni. Fortunatamente lui sta bene!

Manca molto sia a noi ragazzi che agli educatori ed anche noi manchiamo a lui .

A lui piaceva molto andare dalle nostre amiche parrucchiere a Grumello, andare a fare la spesa e fare i giretti a bere i caffè.

Adesso deve stare sempre in casa di riposo… chissà come passa le sue giornate?

Eleonora che è sua nipote a volte va a trovarlo e così ci sa raccontare cosa fa: si alza alla mattina alle 7 , dopo la colazione fa un po’ di attività di animazione con Anita per esempio colora . La sera va a letto alle 11 perché aiuta le ragazze a sistemare.

Chissà se beve ancora così tanti caffè come prima !!!!

Di sicuro è contento quando qualcuno va a trovarlo come sua nipote Eleonora e la sua sorella Bruna; da poco ha iniziato ad andare a trovarlo anche la nostra educatrice Angelica che gli fa fare delle video chiamate per salutare alcuni di noi.

Certo che è impossibile non volere bene a Beppe con tutte le sue stranezze: i suoi mille braccialetti, il suo marsupio con dentro cento penne, cento quaderni, cioccolatini e caramelle; la sua passione per pane nutella quando andava dalla zia Orsola, mentre pane formaggio e maionese dalla sorella Rosa. Da noi amava fare un pisolino e bere un caffe con un biscotto ; è da una vita che siamo in attesa del suo matrimonio con la Rosy anche se nella realtà lui ama tutte le donne!

Insomma Beppe, anche se non sei qui con noi, sei sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore !


I tuoi amici della scotta

12 visualizzazioni

Comments


bottom of page