top of page
Cerca
  • CDA della Cooperativa

CI SIAMO E STIAMO BENE!

In questo periodo d’isolamento, di paura, di smarrimento, la Cooperativa La Scotta non si è fermata.

Se pur con un altro ritmo, abbiamo continuato a camminare, o come meglio ci si addice, abbiamo continuato la nostra navigazione. Forse non tutti lo sapete, ma -la scotta- prima di essere una cooperativa, è una cima della barca a vela, che consente di bordare (orientare) una vela. Quando si naviga a vela, la navigazione deve prendere in considerazioni agenti esterni non governabili e per raggiungere un luogo non si può navigare seguendo una linea retta immaginaria, si deve virare e strambare; si devono utilizzare varie andature.

Così è stato questo periodo caratterizzato da un’emergenza sanitaria senza precedenti. I nostri servizi non si sono fermati, non hanno interrotto la loro navigazione, hanno semplicemente cambiato andatura, hanno strambato e virato verso l’obiettivo che più ci sta a cuore: il benessere della persona con disabilità. Ed è così che, grazie alla competenza e alla passione che caratterizza le persone che compongono la Cooperativa La Scotta e i suoi servizi, abbiamo scoperto nuovi modi per essere educatori.

In questi mesi abbiamo mantenuto e rafforzato le relazioni con le persone con disabilità frequentanti i servizi della cooperativa e le loro famiglie attraverso proposte concrete e innovative.

Proposte che sono state in grado di sostenere, accompagnare e educare.

Abbiamo svolto:

· Più di 4.400 minuti di collegamenti Zoom;

· Più 22.800 minuti di chiamate individuali e ai famigliari;

· Percorsi di preparazione alla fase 2;

· Creazione di una piattaforma digitale;

· Attività educative a distanza;

Tutto questo ci ha permesso di rimanere connessi e di non rendere semplicemente uno slogan la frase che spesso accompagnava le nostre giornate d’isolamento: “distanti ma uniti” … beh, noi della Cooperativa La Scotta lo siamo stati davvero.

A breve saremo pronti a continuare su nuove rotte e con diverse andature, ma sempre verso la cosa che ci sta più a cuore: il benessere e la dignità delle persone con disabilità!

Se anche tu ci vuoi stare vicino, seguici sul nostro sito internet e sulle nostre pagine social.

21 visualizzazioni
bottom of page