top of page
Cerca
  • quelli del martedì

ELEONORA E IL SUO PERIODO LONTANO DAL CSE

Oggi Eleonora ci racconta come ha passato il difficile periodo lontani dalla Cooperativa.

"Quando a marzo la Cooperativa La Scotta ha dovuto chiudere per coronavirus, non si poteva uscire e così stavo sul letto perchè ero triste per la mancanza dei miei amici ed amiche .

Stavo un pò anche sul divano e bevevo quasi sempre il thè in camera , a volte non mi sentivo tanto bene e non stavo in piedi , mi attaccavo al letto . Mi mancava il lavoro in lavanderia ed anche le mie amiche Marianna e Grazia; però per fortuna mi telefonava la mia educatrice Nadia al mattino alle 10.30 per chiacchierare insieme e sia io che la mia mamma le chiedavamo sempre quando riapriva la Scotta.

A casa mi mancava la mia amica migliore Noemi e così chiedevo alla Nadia al telefono : " E la Noemi?Come sta?" e lei mi rispondeva che stava bene. Anche Noemi chiedeva a Nadia "E la Ele come sta? "La Nadia le diceva che ero guarita e che stavo bene.

Io pensavo sempre a quando la Cooperativa La Scotta avrebbe riaperto perchè ero stufa di stare sempre in camera o in cucina.

Quando mi sono ripresa e si poteva ricominciare ad uscire un poco andavo a volte a trovare mia zia e la aiutavo a rifare il letto .

A volte io e la mamma andavamo alle Porte Franche con la corriera : una volta abbiamo fatto la colazione in un bar al piano sopra e siamo state anche lì a pranzo mangiando la piadina fino alle ore 15 e poi siamo tornate a casa sempre con la corriera. Ci siamo proprio divertite tanto!

Finalmente hanno riaperto la Cooperativa con tutti gli amici e con la mia amica di coppia delle parrucchiere Noemi di quando si andava a Grumello con anche Jessica Silvia Checco e Beppe . Ora mi manca la piscina del venerdì, pasticceria con Laura ed anche giocoleria con Luca e Susy . Avrei voglia di ritornare alle nostre vecchie attività come prima al CSE: spero di ritornare alla Compagnia della bellezza e di tornare presto al lavoro in lavanderia con Marianna per chiacchierare e bere insieme un caffè. Ho voglia anche di tornare in piscina nell'idromassaggio che fa bene alle mie gambe.

Comunque ora che siamo ritornati, anche se non facciamo le attività di prima mi piace stare qua all'Alari il pomeriggio con Noemi, Mara, Silvia, Jessica e Alessandra .. facciamo altre attività che mi piacciono e ... abbiamo anche festeggiato il mio compleanno con una festa grande e abbiamo anche cantato con il Karaoke!!E' stato bellissimo!!!"

Eleonora

27 visualizzazioni
bottom of page