top of page
Cerca

EMOZIONIAMOCI

Monte su

Un piccolo gruppo di noi ha iniziato un progetto chiamato “Emozioniamoci!”. Come dice il titolo in questo progetto parliamo di emozioni come la gioia , la tristezza , la rabbia, la paura etc….E’ importante sapere riconoscere le nostre emozioni e come ci sentiamo perché a volte ci comportiamo di conseguenza. Le emozioni fanno parte di tutti noi, e tutti le provano!

Ci possiamo sentire tristi perché abbiamo litigato con qualcuno e ci viene da piangere, oppure i nostri genitori ci fanno arrabbiare e per questo ci sentiamo un po' agitati, ma ci possiamo sentire anche euforici e tanti felici per qualcosa che dobbiamo fare.

Rebecca per esempio è sempre molto felice di andare a fare delle passeggiate con la mamma, Eleonora L. è triste e preoccupata quando la mamma non sta tanto bene, Noemi ha paura del temporale, Eleonora si arrabbia con la mamma perché vuole vestirsi da sola, Alice è nervosa quando c’è il vento!

Stiamo anche costruendo “L’abero delle emozioni”, un albero bellissimo dove non crescono le foglie o i frutti ma crescono emozioni e sentimenti !

E tu oggi che emozione senti?

35 visualizzazioni

Comments


bottom of page