Cerca
  • Monte su

EMOZIONIAMOCI

Un piccolo gruppo di noi ha iniziato un progetto chiamato “Emozioniamoci!”. Come dice il titolo in questo progetto parliamo di emozioni come la gioia , la tristezza , la rabbia, la paura etc….E’ importante sapere riconoscere le nostre emozioni e come ci sentiamo perché a volte ci comportiamo di conseguenza. Le emozioni fanno parte di tutti noi, e tutti le provano!

Ci possiamo sentire tristi perché abbiamo litigato con qualcuno e ci viene da piangere, oppure i nostri genitori ci fanno arrabbiare e per questo ci sentiamo un po' agitati, ma ci possiamo sentire anche euforici e tanti felici per qualcosa che dobbiamo fare.

Rebecca per esempio è sempre molto felice di andare a fare delle passeggiate con la mamma, Eleonora L. è triste e preoccupata quando la mamma non sta tanto bene, Noemi ha paura del temporale, Eleonora si arrabbia con la mamma perché vuole vestirsi da sola, Alice è nervosa quando c’è il vento!

Stiamo anche costruendo “L’abero delle emozioni”, un albero bellissimo dove non crescono le foglie o i frutti ma crescono emozioni e sentimenti !

E tu oggi che emozione senti?

3 visualizzazioni

© Copyright 2018 

Powered by IC

Contattaci

Tel: 030.7461273

Email: info@cooplascotta.org

Indirizzo

Via Monte 8

25031 Capriolo (BS)

C.F. e P.IVA   03530400179