Finalmente dopo tanto tempo, la nostra amata Cooperativa ha potuto riaprire.
Ci mancava proprio tanto: ci mancavano gli educatori, le attività, le amiche con cui chiacchieravamo ......pure Cesare ci mancava !!!
Ma dopo una lunga attesa finalmente siamo potuti ritornare.
Certo, non è stato così semplice: per la sicurezza di tutti noi abbiamo dovuto fare il test sierologico e il tampone, ma almeno poi ci hanno dato il via e il permesso per il rientro. E così da giovedì 2 luglio qualcuno di noi è ritornato.
Le novità e le nuove regole sono state tante ma già ci stiamo abituando.
Iniziamo a raccontarvi la nostra organizzazione:
1. siamo stati divisi in tanti piccoli gruppi fissi,ci sono 3 gruppi la mattina fino alle 13,30 mentre altri gruppi frequentano il pomeriggio dalle ore 14 alle 17.
2. ogni gruppo ha una sede fissa : CSE Monte, Piano terra della Cooperativa e CSE Alari.
3. I gruppi, purtroppo non si incontrano mai, ognuno sta nel suo spazio
4. ogni gruppo ha scelto le sue attività da fare che sono praticamente tutte o quasi in cooperativa
Stiamo imparando ìl dìstanzìamento sociale (cioè stare staccati uno dall'altro almeno 1,5 metri), a tenere sempre la mascherina in modo corretto ed a lavarci bene e spesso le mani con il sapone
Per qualcuno è un po‘ difficile, ma solo così possiamo stare insieme in modo sicuro.
Certo un pò ci manca il modo in cui stavamo insieme prima.... eravamo in tanti, facevamo tante attività diverse anche fuori dalla Cooperativa. Per esempio a Eleonora manca andare in piscina e dalle sue amiche parrucchiere. Ma se questo è l'unico modo per stare un pò insieme, va bene comunque... speriamo che prima o poi questo virus passi e che tutto ritorni normale.
Insomma ci vuole solo un po‘ di pazienza!
コメント