top of page
Cerca
  • quelli del venerdì

GIORNATE AI TEMPI DEL CORONA VIRUS

La redazione del Blog della Scotta ha deciso di continuare a distanza l’attività, raccontandovi le nostra giornate lontane dalla Cooperativa e dai nostri amici.

La nostra Alessandra che ci racconta come ha passato e sta passando questo indimenticabile periodo. Perché nonostante il disagio di non poter uscire da casa e stare lontano dagli amici, questo periodo ci può aver insegnato qualcosa.

Una delle cose che le è piaciuto fare è cucinare tante buone ricette: ha aiutato la mamma a preparare le melanzane alla parmigiana, la pizza, il coniglio con i peperoni, le zucchine ed anche dei buoni dolci come il tiramisù.

Nelle belle giornate si è dedicata ad un po' di giardinaggio e poi, da super sportiva, ha sempre mantenuto un po' di allenamento fisico, ripassando gli esercizi di giocoleria, di ballo, ma anche gli esercizi di karatè seguendo i video del nostro educatore Cristian. A volte si è anche allenata con il suo vogatore insieme al suo papà, ed ora che si può uscire fa sempre delle belle passeggiate . Quando è in casa le piacciono anche i puzzle: pensate che ne ha costruito uno con i supereroi difficilissimo da 500 pezzi!!

Alessandra è sempre molto attenta anche a rispettare le regole: quindi ora che si può uscire lei indossa sempre la mascherina, utilizza i guanti, e lava sempre molto bene le mani con il sapone ! e se intorno a lei ci sono altre persone mantiene sempre la distanza di sicurezza.

Alessandra vuole lasciare un messaggio a tutti gli educatori ed amici: “Cari amici ci rivedremo presto, rispettate le regole di sicurezza così insieme sconfiggeremo questo virus e torneremo presto alla nostra cooperativa!”


15 visualizzazioni
bottom of page