top of page
Cerca
  • CDA della Cooperativa

Il 2020 coincide con il Ventennale di vita de La Scotta

Insieme all’Associazione Maestrale a noi collegata, si erano ideate alcune iniziative per celebrare questo grande traguardo.

Grande se lo si accosta alla piccola dimensione della nostra realtà.

Si volevano approfondire alcune tematiche relative al diritto ad una vita indipendente anche per le persone disabili.

Non sveleremo i programmi perché, a questo punto, diventeranno il cuore del festeggiamento del XX +1 anniversario.

Tuttavia, ci si preparava al ritorno della tradizionale festa “4 pass” per al Soc” organizzata e promossa dell’Associazione di Volontariato Maestrale che lo scorso anno aveva subito una battura d’arresto.

Quest’anno ci era mossi in anticipo per programmare il noleggio di un grande tendone che si sarebbe dovuto installare nell’Oratorio, nel quale nel corso di tutta l’estate, si sarebbero realizzati diversi eventi promossi da altre agenzie associative del territorio di Zocco.

Il programma 2020, oltre che festeggiare con iniziative di contenuto il XX anniversario, si sarebbe dipanato con il vecchio e consolidato schema del ritrovo gastronomico-sportivo realizzato, come sempre, con il prezioso aiuto dei volontari dell’Oratorio San Domenico Savio di Zocco di Erbusco.

La camminata sportiva Memorial Giuseppe Dotti – nella sua 13^ edizione, le pizze, le tagliate, le salamine e le patatine, i ravioli cucinati dalle volontarie e volontari dell’Oratorio serviti dai giovani dell’Oratorio e dalle ragazze e ragazzi della Vita Indipendente, l’animazione musicale, la giocoleria e come da tradizione, l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Purtroppo la pandemia ha bloccato tutto, ma non la sottoscrizione a premi, realizzata e promossa dall’infaticabile lavoro del signor Renato, finalizzata alla raccolta di fondi per la ristrutturazione della Casa Sul Monte.

Nella mattinata di Lunedì 26 Maggio 2020 presso l’Oratorio San Domenico Savio di Zocco di Erbusco, alla presenza di garanzia istituzionale del Vice Sindaco di Erbusco Sig. Mauro Cavalleri, del promotore Sig. Renato Plebani, del Presidente dell’Associazione di Volontariato Maestrale Sig. Michele Cominardi e della valletta Amelia, si è tenuta l’estrazione dei biglietti vincenti dei quali vi riportiamo l’elenco.

Nel ringraziare tutti coloro che, nonostante la pandemia e tutto ciò che ha prodotto, anche in termini di fatiche e dolori, soprattutto nei nostri territori, ha acquistato anche un solo biglietto della sottoscrizione a premi, si rimanda all’articolo precedentemente pubblicato su questo blog.

Qui potrete continuare anche a tenervi aggiornati riguardo l’evoluzione della ristrutturazione della Casa sul Monte.

Grazie a tutti.

9 visualizzazioni
bottom of page