top of page
Cerca
  • quelli del venerdì

MMMMMMMM…CHE VOGLIA DI PANE E SALAMINA SOTTO LE STELLE

In questa giornata di fine luglio con un po’ di pioggia ci è venuta voglia di parlare di quanto è bello uscire a cena in compagnia con gli amici e con le amiche soprattutto in estate per fare due chiacchiere e parlare un po’ di tutto.

Di solito in estate è bello andare alle feste all’aperto come le feste degli alpini, la festa della Musica, la festa del rugby o le feste del calcio.

Cosa si mangia di buono a queste feste? Pane con la salamella, le costine, il formaggio fuso con un bella caraffa di coca-cola alla spina.

Il piatto preferito dal nostro Francesco sono le costine con le patate al forno.

Purtroppo però quest’anno è, come lo definisce Francesca, un anno “sabbatico” cioè un anno in cui le feste non ci sono, perché per l’emergenza coronavirus non si può stare in tanti nello stesso posto .

E cosi dobbiamo aspettare l’Estate 2021 per farci un buon panino.

Il nostro Giovanni ha un bellissimo ricordo della festa per il patrono di Adro dove all’Oratorio c’era un gruppo che suonava e cantava le canzoni degli 883 come “Hanno ucciso l’uomo ragno”.

Francesca invece ora non ama più molto andarci perché c’è troppa confusione, ma il pane e salamella le piace lo stesso .

Ad Adele piaceva andare alla festa di Mura a Palazzolo a mangiare costine, salamelle, pollo, patatine fritte con papà e mamma .

Insomma W le feste e speriamo che quest’anno passi velocemente per poter tornare a gustarci le nostre salamelle.

43 visualizzazioni
bottom of page