top of page
Cerca
  • monte giù

SPADELLIAMO!!!

Complice questo periodo che ahimé non ci consente di uscire, di stare fra la gente, di poter prendere parte a tutte quelle proposte organizzate fuori dal nostro centro, abbiamo concentrato l’attenzione su quanto possiamo fare in sede e l’attività di cucina è sicuramente una delle attività più acclamate.

Ognuno dei moduli che sia il Monte su, il Monte giù, L’Alari e il Colombo, sta spadellando a tutto spiano e ognuna di queste cucine ha il sapore e le caratteristiche delle persone che vi prendono parte. Per la serie “siamo quello che mangiamo”...

Scopriamo che il "Monte su" ama la tradizione , ma con gusto, cucina in genere in modo salutare, salvo qualche piccola eccezione!

La cucina dell’Alari sposa innovazione e sperimentazione che vanno a braccetto con la tradizione e trova salde fondamenta nelle origini delle persone presenti nel gruppo (albanese, ivoriana, sarda, cazzaghese, rovatese, passiranese).

La cucina del "Monte giù" si può definire “sorprendente”, poiché fatta qualche eccezione, la maggior parte delle persone presenti ha gusti alimentari molto limitati, per questo impiega molta creatività nel cercare di declinare i pochi ingredienti che piacciono in sempre nuove ed originali ricette.

La cucina del Colombo è una cucina da Chef stellati per piatti prelibati e non aggiungono altro, ma basta vedere quanto sono carini i grembiuli che indossano, per immaginare che sia tutto molto chic.

Vi è venuta fame? Appena la pandemia passerà, inviteremo un sacco di gente a pranzo!!!




36 visualizzazioni
bottom of page